DiVin Negrar fa tappa il 24 aprile nei vigneti Recchia a Negrar!
lun 14 marzo 2022La prima edizione della degustazione itinerante tra i vigneti e i vini del nostro amato territorio farà tappa a Jago. E non vediamo l'ora di accogliervi nei nostri vigneti nella terra simbolo dell'Amarone, dove sarà allestita la terza delle sei tappe della kermesse che spazia in alcuni dei luoghi a maggior vocazione vitivinicola per assaggiare Valpolicella Classico, Superiore, Ripasso, Recioto e Amarone direttamente sul terreno d’origine, accompagnati da sommelier qualificati e abbinati a prodotti tipici locali.
Punto di partenza di questa inedita domenica tra sapori, territori e la cultura della vigna – dalle 10 alle 17, scegliete voi quando iniziare il tour – sarà allestito in via Francia, 5, a Negrar. Ciascun visitatore riceverà il kit degustazione: calice, tessera assaggi composta da un grappolo con 24 acini degustazione; uno per Valpolicella classico, 2 per Superiore o Ripasso e 3 acini degustazione per Amarone e Recioto. Inoltre, la mappa dell’itinerario che si snoderà lungo le località di Santa Maria, Moron, Jago, Torbe, Villa e San Peretto. Una lunga passeggiata che potrà essere all’occorrenza alleggerita da un servizio continuo di trasporto lungo tutto l’eno-itinerario negrarese, con partenze ogni 30 minuti circa effettuato da bus navette da 25/30 posti.
“Sposiamo questa iniziativa perché ci permette di riunire le aziende vitivinicole del territorio negrarese che è culla della Valpolicella Classica e di collaborare per diffondere i sapori che ci contraddistinguono”, spiega Chiara Recchia, una dei titolari di Recchia vini. “Degustare i nostri vini immersi nella natura e sul territorio in cui nascono, crescono e si strutturano è il valore aggiunto che permette realmente di entrare in contatto con la filosofia che da quattro generazioni muove la nostra produzione diretta, curata dalla famiglia in ogni suo passaggio”, aggiunge Chiara Recchia.
DiVin Negrar è organizzata dall’associazione La Vigna con il patrocino della Provincia di Verona, del Comune di Negrar e della Regione del Veneto.
L'appuntamento è per domenica 24 aprile e le iscrizioni sono già aperte, con posti limitati!https://www.divinnegrarvalpolicella.it/