Hostaria Verona 2018
mar 02 ottobre 2018Hostaria rappresenta il Festival del Vino di Verona, volto a celebrare le eccellenze enologiche del territorio scaligero.
L'evento, giunto quest'anno alla quarta edizione, si terrà da venerdì 12 a domenica 14 ottobre. Le degustazioni si svolgeranno attraverso un percorso che si snoda per tutto il centro storico di Verona tra piazze, vie e ponti di straordinaria bellezza. Le oltre 30 cantine partecipanti sono rappresentative delle qualità vinicole dell'intera provincia. Dallo scorso anno, inoltre, Hostaria accoglie vini da altre regioni, quali: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana e Trentino arrivando, così, a offrire più di 200 etichette. Uno spazio ulteriore è dedicato a una accurata selezione di birre artigianali per i più affezionati.
Lungo tale viaggio enologico numerose "sbecolerie" accompagneranno le degustazioni con banchi di assaggio di prodotti tipici locali, come il formaggio Monte Veronese promosso dal Consorzio di Tutela e piatti della più antica tradizione italiana, per un'offerta enogastronomica completa.
Hostaria non propone solo sapori ma unisce anche arte e cultura in un contesto di puro divertimento e convivialità. Le tre giornate saranno, infatti, allietate da mostre artistiche e conferenze pubbliche tenute da registi e scrittori di fama internazionale. Saranno, inoltre, organizzati laboratori e visite guidate alla scoperta della città dell'Amore. Intrattenimenti musicali, infine, non mancheranno ad animare la manifestazione.
La cantina Recchia è lieta di comunicarvi che sarà presente a Hostaria, un evento considerato tra i più importanti in Italia nel suo genere. Vi aspettiamo, dunque, in piazza Portoni Borsari per farvi degustare i seguenti vini che abbiamo scelto per voi:
- Valpolicella Doc Classico Superiore Masùa di Jago: un Rosso della Valpolicella caratterizzato da una distinta struttura e un carattere deciso ma che affascina per la naturale eleganza. Profumi fruttati e speziati avvolgono piacevolmente il palato;
- Le Muraie Valpolicella Ripasso Doc Classico Superiore: un Valpolicella Ripasso ottenuto dalla rifermentazione del Valpolicella Superiore sulle vinacce di Recioto, il vino dolce della Valpolicella. Ne risulta un vino di grande struttura, bouquet avvolgente, morbido e rotondo al gusto;
- Amarone della Valpolicella Docg Classico Masùa di Jago: un Amarone della Valpolicella apprezzato per la naturale freschezza e sentori fruttati, espressione di un'annata ancora giovane.
Non mancate!!
Per maggiori informazioni contattateci qui!